Contest “Lontano dalla mia terra”: vince Leonardo Coiro con “Fine e inizio”

Il contest “Lontano dalla mia terra”, organizzato dall’associazione Iskander, ha un vincitore: gli utenti di Facebook hanno scelto “Fine e inizio”, l’opera di Leonardo Coiro

 

L’opera “Fine e inizio“, di Leonardo Coiro, vince il contestLontano dalla mia terra“, nato da un’iniziativa dell’associazione Iskander. Per lui, in premio, un buono libri da spendere presso la Libreria Tamu. A premiare “Fine e inizio” sono stati gli utenti di Facebook, che hanno espresso la loro preferenza con 187 likes e reactions! L’autore ha accolto l’invito a raccontare la lontananza dalla propria terra con il suo lavoro, che ha raccontato così: “L’opera racconta uno di “riti” celebrati nel mio paese d’origine ovvero San Pietro al Tanagro. Durante la vigilia della festa di San Giuseppe, che si tiene il 19 Marzo, si accendono in tutto il paese grandi falò, alimentati da fascine, legna, vecchie cassette per la frutta, ecc. Pratica comune in molte altre realtà con un significato ben preciso, il trapasso dalla morte dell’inverno alla rigenerazione rappresenta dall’avvento della primavera, un passaggio da quello che fu a quello che sarà”.

Le nostre congratulazioni al vincitore si uniscono a un caloroso ringraziamento, a lui e a tutti gli altri partecipanti. Grazie a chi ha deciso di rimboccarsi le maniche, armarsi di colori, penne, matite e pennelli per raccontare e raccontarsi.

In galleria, le opere di tutti i concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.